VirginKup 2012: a Roma la rivoluzione del fair play nel calcetto e calciotto
Il torneo che premia il fair play e la costanza dei risultati... e taglia fuori gli abitué delle risse, delle partite saltate, delle rose mediocri che diventano di campioni solo nelle fasi finali.
La VirginKup studia un sistema innovativo. Un unico Jackpot che viene suddiviso in vari premi. A parte la vincente delle fasi finali, premi alle squadre che hanno vinto con maggiore continuità, ai migliori giocatori, e vantaggi alle squadre che si sono comportate bene anche dal punto di vista disciplinare. E risultati sempre disponibili sul sito della manifestazione (vedi in fondo per dettagli).
- Un parte del Jackpot alla squadra che ottiene i migliori risultati sportivi, per continuità e quantità (partite vinte, partite perse, etc.)
- Una parte al miglior giocatore
- Una parte al miglior portiere
- Una parte alla squadra che vince il torneo
Qualsiasi comportamento deprecabile penalizza il raggiungimento dei premi ai punti 1, 2 e 3.
Un bonus in buoni acquisto per ogni partita vinta. Per ogni vittoria si accumula un premio, che si riscuote a fine torneo. Ogni squadra è incentivata a vincere ogni singola partita. Anche se già qualificata, o già eliminata. Ogni volta che una squadra non si presenta ad una partita, perde parte dei suoi bonus già accumulati.
Il fair play. Squalifiche, ammonizioni ed espulsioni, penalizzano tutti i componenti della squadra al raggiungimenti dei premi ai punti 1,2 e 3. Tutte le squadre sono motivate a comportarsi bene, e tenere a freno i propri compagni.
In più, se una squadra tiene comportamenti disciplinari ritenuti disdicevoli, gli organizzatori possono tagliargli punti per il jackpot o i bonus... e addio ai premi.
Il Jackpot. Sale man mano che si disputano le partite, e viene suddiviso in più premi. Le squadre che alle fasi finali si stravolgono, e diventano d'improvviso ricche di campioni, si sono già perse gran parte del jackpot (e dei bonus partita). La VirginKup premia le squadre che vogliono vincere tutte le partite.
My Cup. Basta isterismi e manie di protagonismo. I premi individuali, miglior giocatore e miglior portiere, sono influenzati dai risultati di tutta la squadra. Contano le segnalazioni come miglior giocatore di ogni partita, ma anche il numero di presenze, i gol fatti e subiti dalla squadra (e non dal singolo), le sanzioni disciplinari ai danni della squadra (un giocatore che prende un cartellino penalizza tutti i suoi compagni).
I campi. Si gioca in quattro circoli in varie parti di Roma, così puoi scegliere il più vicino a casa tua.
-
Sport City
Via del Portillo (Laurentina) -
Jubileum
Via Castel Giubileo, 61 -
Stella Azzurra
via dei Cocchieri, 11 (Eur Marconi) -
Empire Sport
via degli Aldobrandeschi, 115 (Aurelia)
Iscrizioni fino al 27 febbraio
Per maggiori informazioni.
- Telefono: 389 6407596
- Sito web: www.virginkup.it
(Info offerte da: Stella Azzurra)
Ultimo aggiornamento: 06/09/2012