Palio di Roma: iscrizioni in corso
Come ormai tradizione, anche quest'anno partirà il Palio di Roma. Il celebre torneo di calcio a 5 patrocinato dal comune di Roma (nonché dalla regione Lazio e dalla Provincia di Roma) ha da poco riaperto la campagna delle iscrizioni.
Il torneo, che in questi anni si è conquistato sul campo il suo ruolo di riferimento del calcetto romano, continua a mantenere le sue caratteristiche vincenti di aggregazione e vocazione amatoriale. La manifestazione metterà a confronto squadre amatoriali di ogni genere e tipo provenienti da tutti i quartieri di Roma, mettendo a disposizione parecchi campi di calcetto dislocati su tutto il territorio romano.
La formula prevede sempre la partecipazione gratuita delle squadre iscritte, e la conclusione del torneo allo Stadio Olimpico. Nonostante la facilità ad iscriversi, per riuscire a calcare il prato dell'Olimpico è necessario essere "agguerriti" (in senso buono s'intende) e ben preparati, vista che la visibilità ed il fascino del torneo hanno portato non di rado diverse squadre a fare vere e proprie "campagne acquisti" per accaparrarsi i migliori giocatori sulla piazza (in alcuni casi addirittura gli allenatori).
Per avere informazioni sul torneo potete senza dubbio trovare tutti i dettagli sul sito ufficiale www.paliodiroma.it, dove, se ancora non la conoscete, avrete anche modo di intravedere qualche scampolo del fascino della manifestazione.